Sempreinpiega.it » Xiaomi

Xiaomi: l’innovazione del brand cinese su piastre, asciugacapelli e la bellezza femminile

Xiaomi è un’azienda nata in Cina nel 2010.

Che cosa significa Xiaomi?

Il nome deriva dall’unione di 2 termini cinesi che riguardano un concetto buddista, secondo il quale un singolo chicco di riso di un buddista è grande come una montagna.

Cioè?

Questa metafora rappresenta la filosofia dell’azienda.

Xiaomi infatti preferisce concentrare i propri sforzi per conquistare piccoli traguardi, per poi arrivare in seguito a completare obiettivi più ambiziosi.

E così è stato.

L’azienda infatti ha prima conquistato il successo in Cina attraverso la produzione e vendita di smartphone, TV, accessori domestici e mezzi di trasporto innovativi (come i monopattini elettrici).

Dopo essersi affermata come uno dei brand più importanti di tutta la Cina, Xiaomi ha rivolto il proprio interesse verso il mercato europeo ed americano.

Come ti ho già detto, questo gruppo ha cominciato a realizzare anche dei prodotti per la cura della persona.

Ad esempio?

Tra i suoi prodotti più interessanti trovi gli asciugacapelli caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo eccezionale ed una tecnologia altamente innovativa.