Sempreinpiega.it » Diffusore Capelli » A Cosa Serve Il Diffusore del Phon?

A Cosa Serve Il Diffusore del Phon?

Il diffusore del phon serve a distribuire il calore in modo uniforme sui capelli, proteggendo la chioma dal getto d’aria calda. La sua forma simula l’asciugatura naturale ed offre una buona definizione sui capelli, senza contare che fa meno pressione del tradizionale getto d’aria calda concentrato.

Puoi usarlo sia su capelli ricci che capelli lisci:

  • Capelli ricci: usa il diffusore per creare movimento sulla tua acconciatura e dare un tono alla chioma. Per fare ciò inizia dalle lunghezze, poi mettiti a testa in giù e muovi il diffusore dal basso verso l’alto più volte. Una volta fatto ciò, passa ai lati: inclina la testa, metti il diffusore in verticale e poi concludi l’asciugatura con la zona della nuca
  • Capelli lisci: dai volume e struttura ai capelli lisci con delle onde; per fare ciò asciuga le radici, poi stacca e separa le ciocche. Prosegui sulla lunghezza dei capelli con un movimento rotatorio e poi mettiti a testa in giù (puoi anche usare uno spray volumizzante per asciugare le ciocche sfregandole una ad una con le dita). Una volta fatto ciò, applica un geto d’aria fredda e concludi l’asciugatura

Come hai visto, il diffusore è fondamentale per prendersi cura dei capelli, (se ti interessa ho trattato in un articolo dedicato la classifica dei migliori diffusori universali, ti consiglio di leggerlo) ma a fare la differenza è il phon.

Ti consiglio anche di approfondire l’argomento relativo ai capelli mossi, infatti ho scritto un articolo dedicato proprio a come avere i capelli mossi con diffusore, sono sicura che ti tornerà utile.

Vota Ora post

Lascia un commento