Per avere una chioma perfetta e sempre in ordine devi avere una piastra per capelli di alto livello.
I prodotti di fascia alta, anche se utilizzati tutti i giorni, rimangono sempre efficaci e possono eseguire qualsiasi tipo di acconciatura.
Purtroppo il settore delle piastre per capelli è stracolmo di alternative economiche che promettono miracoli e che in realtà si rompono anche dopo averle utilizzate pochissime volte.
Scegli una piastra per capelli di un’azienda affermata e di qualità.
I brand specializzati nella cura dei capelli dedicano tutte le loro energie nella ricerca e lo sviluppo di strumenti sempre migliori ed in grado di gestire le acconciature al meglio.
A questo proposito oggi voglio parlarti di Imetec, storica azienda affermata in tutto il mondo con le piastre Bellissima Imetec: una linea di modelli di successo (ed in continua espansione) caratterizzata da tecnologia all’avanguardia e materiali di qualità.
Con questi strumenti capelli luminosi, lisci ed idratati saranno all’ordine del giorno.
Le Migliori Piastre Per Capelli Bellissima Imetec
La linea Bellissima Imetec vanta una lunga serie di ottime piastre per capelli.
Sono realizzate con materiali di ottima qualità ed hanno tante caratteristiche extra con cui possono dar vita a qualsiasi styling.
Nella tabella qui sotto ho selezionato le migliori: dai un’occhiata.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 at 22:15 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Come scegliere la migliore Piastra per capelli Bellissima Imetec
La gamma di prodotti Bellissima di Imetec è ampia e soprattutto varia. Le piastre che ne fanno parte si differenziano per i seguenti aspetti (da considerare nella scelta del tuo modello preferito):
- Dimensioni della piastra
- Controllo della temperatura
- Materiali di costruzione
- Rapporto Qualità/Prezzo
Dimensioni della piastra
La grandezza della piastra è un aspetto molto importante; ogni modello ha una determinata lunghezza così da lavorare al meglio su una determinata acconciatura piuttosto che un’altra.
La piastra Imetec è famosa soprattutto per la versatilità. Ecco quali sono le varianti più importanti:
- Mini piastre perfette per essere trasportate in borsa ed ideali per il viaggio
- Piastre per capelli mosse
- Piastre ad onda
- Piastre per professionisti con caratteristiche speciali e tecnologie all’avanguardia (ad esempio gli infrarossi)
Le piastre mini funzionano alla perfezione sui capelli corti o vanno bene per i ritocchi su capelli scalati, frange e ciuffi laterali; se hai i capelli lunghi, voluminosi e folti questi strumenti sono inefficaci perché questo tipo di chioma – per essere gestita – ha bisogno di alte temperature.
La maggior parte della gamma Imetec è composta soprattutto da piastre che se la cavano benissimo su tutti i tipi di capelli (comprese le chiome mosse ed ondulate) dando un effetto liscio straordinario anche a temperature non troppo aggressive.
Una piccola menzione la meritano anche le piastre di grandi dimensioni le quali all’interno hanno una forma quadrata; questi strumenti sono stati pensati per agire su chiome lunghe, crespe e difficili da gestire.
I prodotti Imetec sono perfetti per tutto il pubblico, passando dalle principianti fino ai parrucchieri esperti che necessitano di strumenti di alto livello in grado di eseguire anche le acconciature più complesse in pochi minuti.
Controllo della Temperatura
La maggior parte delle piastre Imetec danno la possibilità di regolare la temperatura di lavoro così da poter elaborare qualsiasi tipo di acconciatura.
I modelli di ultima generazione vantano anche la funzione di riscaldamento rapido, raggiungendo così il livello di calore desiderato in pochissimi secondi.
Per mezzo di un apposito display digitale puoi controllare in ogni momento la temperatura della piastra così da evitare un calore troppo aggressivo che danneggi i capelli.
Le piastre Imetec possono raggiungere temperature come 200°C (perfetto per la messa in piega di capelli molto ricci o crespi), ma sono molto efficaci anche sui 100°C (temperatura ideale per la messa in piega di capelli lisci ed ondulati).
Materiali di costruzione
Le lastre delle piastre per capelli Imetec sono composte da materiali resistenti come tormalina e titanio. Così, mentre le usi per regolare il tuo styling la chioma sarà idratata e nutrita.
La tormalina è molto delicata sulle ciocche: non le spezza né le rovina poiché il calore si diffonde in modo omogeneo sulla chioma prevenendo anche qualsiasi tipo di shock termico.
La piastra Imetec scorre facilmente sui capelli eliminando le imperfezioni, riducendo notevolmente il tempo richiesto per la messa in piega e prevenendo l’effetto crespo.
Infine, sulle migliori piastre Bellissima Imetec tormalina e titanio possono lavorare a temperature elevate senza arrecare danni grazie alla presenza della tecnologia ionica e degli infrarossi, i quali idratano la chioma lasciandola morbidissima.
Rapporto Qualità/Prezzo
I modelli di piastra Imetec sono adatti a tutte le tasche.
Il loro prezzo varia in base a:
- Caratteristiche
- Tecnologia
- Materiali di costruzione
A dirla tutta, la differenza di prezzo tra i prodotti Bellissima Imetec non sono notevoli. Qui sotto ho riunito per te le migliori piastre dell’azienda e che hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.